Gli SLIPKNOT stanno provando con un nuovo batterista dopo che hanno licenziato Jay Weinberg lo scorso novembre.
La band ha infatti condiviso una foto di una bacchetta da batteria rotta sui social media, insieme alla didascalia “Prova.”, suggerendo che il sostituto di Jay sia già stato trovato.
Diversi fan hanno notato che la bacchetta di marca Pro-Mark indica che il nuovo batterista potrebbe essere l‘ex batterista dei SEPULTURA, Eloy Casagrande, che è un endorser Pro-Mark.
Il primo concerto degli SLIPKNOT del 2024 è programmato per il 27 aprile al Sick New World Festival a Las Vegas, seguito da apparizioni al Welcome To Rockville a Daytona Beach, Florida il 12 maggio e al Sonic Temple a Columbus, Ohio il 19 maggio.
Il mese scorso, i SEPULTURA hanno annunciato che Casagrande aveva lasciato la band per un “altro progetto”, con alcuni fan che speculavano che sarebbe il nuovo batterista degli SLIPKNOT.
La notizia dell’uscita di Eloy dai SEPULTURA è arrivata appena due mesi dopo che la band aveva annunciato che avrebbe festeggiato il suo 40° anniversario nel 2024 intraprendendo un “tour d’addio” che coprirà l’intero globo.
Il 5 novembre 2023, gli SLIPKNOT hanno rilasciato una dichiarazione tramite i social media in cui dicevano di aver “deciso di prendere una decisione creativa e di separarsi da Jay.”
Sei giorni dopo, Weinberg, che ha sostituito Joey Jordison, il batterista originale degli SLIPKNOT, nel 2013, ha condiviso su Instagram di essere “stato devastato e colto di sorpresa nel ricevere la telefonata”, “la notizia della quale, molti di voi hanno appreso poco dopo.”
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.