comunicato stampa

Gli Slug Gore presenteranno il loro nuovo album, They Slime, They Ooze, They Kill!, per la prima volta dal vivo al Bronson di Ravenna. Assieme a loro molte altre band da tutta Italia per festeggiare l’uscita, ossia Stegosauro, Confine, Street Alleys x Display of Violence, Next Time Mr. Fox e Vomitum Codementis.

Gli Slug Gore sono una band deathgrind di Ravenna. Il loro sound è la perfetta fusione di sonorità grindcore europee e non, di sonorità hardcore americane, che si estendono al death metal e allo slam. Il concetto alla base del loro immaginario segue temi come i Kaiju (da Godzilla a Ultraman), i b-movie (a cui hanno dedicato canzoni come “Underground Giant Death Machine” e “The Deadly Spawn”), i monster movie, il cinematic gore e l’horror marcio. Nel primo anno di attività, la band si è rapidamente costruita una fanbase, suonando oltre 30 concerti, molti dei quali come headliner, e condividendo il palco con nomi importanti come Meshuggah, Carcass, Soulfly, Brujeria, Cripple Bastards, Mortuary Drape, Asphyx, ed esibendosi in diversi importanti festival italiani come Dissonance, Luppolo In Rock, Frantic o il Venezia Hardcore.

Dopo aver ricevuto un certo riscontro con l’uscita di un ep nel febbraio 2023 (Extraterrestrial Gastropod Mollusc) e di un singolo in maggio (Mucus Chainsaw), la band ha appena pubblicato il suo primo album completo, “They Slime, They Ooze, They Kill!”.

Slugfest Vol. 1
Slug Core release show
+

Stegosauro
Confine
Street Alleys x Display of Violence
Next Time Mr. Fox
Vomitum Codementis
sìabato 20 aprile 2024

BRONSON

Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)

dalle ore 18.30

Ingresso 20 euro in cassa, 17 € in prevendita

Avatar
Author

Comments are closed.