SONATA ARCTICA: le foto del concerto al Live Club di Trezzo insieme agli EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS

I finlandesi si sono al Live Club di Trezzo sull'Adda (MI) il 30 Novembre 2019

Tony Kakko, Sonata Arctica live @ Milano, 2019 - foto di Moira Carola

I SONATA ARCTICA si sono esibiti al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il 30 Novembre 2019 per il tour “The Raven Still Flies Over Europe”, partito da Stoccolma l’11 novembre. Il 6 set.tembre la band capitanata da Tony Kakko ha pubblicato il decimo album in studio, intitolato “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), contenente undici nuove canzoni.

Ad aprire la serata all’Hall di Padova gli EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS.

I Temple Balls sono una band finlandese hard rock fondata nel 2009. Il primo album della band, Traded Dreams, è stato pubblicato nel 2017. Il primo singolo dell’album “Hell and Feelin ‘Fine” è stato pubblicato nel 2016. L’album di debutto è stato registrato ai Karma Sounds Studios in Tailandia . Il secondo singolo, “Leap of Faith”, è stato pubblicato nell’ottobre 2017. Durante la loro carriera, la band ha fatto tournée in molti paesi. Il secondo album dei Temple Balls, Untamed, è uscito a marzo 2019.

Gli Edge of Paradise sono una band americana di hard rock / heavy metal che si è formata a Los Angeles, California nel 2011. La band è attualmente composta da Margarita Monet (cantante / pianista), Dave Bates (chitarrista), David Ruiz (chitarrista), Jimmy Lee (percussionista) e Vanya Kapetanovic (bassista).

Henrik “Henkka” Klingenberg, tastierista dei finlandesi Sonata Arctica, aveva commentato:

Dopo esserci spaccati la schiena dalla scorsa estate con il nuovo album, finalmente l’abbiamo terminato e ora è tempo di tornare on the road con del nuovo materiale, nuove bravate, eccetera. La scorsa primavera abbiamo portato in Europa un repertorio acustico e sono certo che sarà divertente tornare e dare vita a nuovi ricordi assieme. Abbiamo un paio di band di supporto con noi che renderanno queste serate ancora più grandiose.

La scaletta dei Sonata Arctica:

1. A Little Less Understanding
2. Closer to an Animal
3. Whirlwind
4. The Day
5. I Have a Right
6. Cold
7. Storm the Armada
8. X Marks the Spot
9. Who Failed the Most
10. Tallulah
11. Black Sheep (preceded by an instrumental exhibition)
12. FullMoon

13. Losing My Insanity (Ari Koivunen cover)
14. Life (with ‘Vodka’ outro)

Fotografie di Moira Carola .
Si ringraziano Live Music Club e Vertigo

Temple Balls

 

Edge of Paradise

 

SONATA ARCTICA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X