Il 6 settembre i titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA hanno pubblicato il loro decimo album in studio, intitolato “Talviyö†(che significa “notte d’invernoâ€), contenente undici nuove canzoni. La band aveva annunciato con orgoglio il loro tour “The Raven Still Flies Over Europeâ€, partito da Stoccolma l’11 novembre.
Ad aprire la serata all’Hall di Padova gli EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS.
I Temple Balls sono una band finlandese hard rock fondata nel 2009. Il primo album della band, Traded Dreams, è stato pubblicato nel 2017. Il primo singolo dell’album “Hell and Feelin ‘Fine” è stato pubblicato nel 2016. L’album di debutto è stato registrato ai Karma Sounds Studios in Tailandia . Il secondo singolo, “Leap of Faith”, è stato pubblicato nell’ottobre 2017. Durante la loro carriera, la band ha fatto tournée in molti paesi. Il secondo album dei Temple Balls, Untamed, è uscito a marzo 2019.
Gli Edge of Paradise sono una band americana di hard rock / heavy metal che si è formata a Los Angeles, California nel 2011. La band è attualmente composta da Margarita Monet (cantante / pianista), Dave Bates (chitarrista), David Ruiz (chitarrista), Jimmy Lee (percussionista) e Vanya Kapetanovic (bassista).
Henrik “Henkka†Klingenberg, tastierista dei finlandesi Sonata Arctica, aveva commentato:
Dopo esserci spaccati la schiena dalla scorsa estate con il nuovo album, finalmente l’abbiamo terminato e ora è tempo di tornare on the road con del nuovo materiale, nuove bravate, eccetera. La scorsa primavera abbiamo portato in Europa un repertorio acustico e sono certo che sarà divertente tornare e dare vita a nuovi ricordi assieme. Abbiamo un paio di band di supporto con noi che renderanno queste serate ancora più grandiose.
Fotografie di Anna Bechis
Si Ringraziano Hall Padova e Vertigo
Temple Balls
Edge of Paradise
SONATA ARCTICA