Stranglers, l’imminente tour italiano includerà 3 date

La band di J.J. Burnel si esibirà a Bologna, Roma e Torino

Tornano a farsi vedere sui nostri lidi, a ben cinque anni dall’ultima apparizione, i veterani britannici Stranglers.

Nel 2014, la band di J.J. Burnel s’era esibita al Vox Club di Nonantola (MO) e al New Age di Roncade (TV), rispettivamente l’11 e il 12 aprile.

In occasione di entrambe i concerti, il pubblico italiano aveva riservato un’accoglienza molto calorosa alla band di Guildford, Surrey, da sempre una delle più amate della corrente New Wave-Punk in Italia.

Formatisi a Guildford quasi in concomitanza con il duplice attentato avvenuti nella cittadina nel sud dell’Inghilterra e rivendicati dall’Irish Republican Army (IRA) nell’ottobre 1974, e noti inizialmente come The Guildford Stranglers, si esibirono per la prima volta in Italia nel 1980.

Una lunga storia d’amore e Rock, dunque, quella tra i fans nostrani e la band, che si spera verrà rinnovata in occasione di questo nuovo tour italiano.

Ecco riportate di seguito le date dei 3 concerti che gli Stranglers hanno in programma nel nostro territorio, tutte presentate da MJR Touring in collaborazione con X-Ray Touring:

Sabato 30 novembre, Estragon, Bologna

Domenica 1 dicembre, Orion, Roma

Lunedì 2 dicembre, Teatro Della Concordia, Torino

 

Concerti assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’aurea stagione 1977-1980, soprattutto tenuto in considerazione che a fare da gruppo di supporto in tutte le date sarà una band non meno storica per il movimento Punk-New Wave inglese, anche se più ‘underground’, ovvero i Ruts DC (in origine, noti semplicemente come The Ruts, e autori nel 1979 di uno dei più spettacolari album crossover ante litteram, “The Crack”, splendido e riuscitissimo incrocio di punk, rock e reggae).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X