E’ uscito ‘The Wormhole‘ il nuovo singolo dei The Giant Baba, band formatasi nel 2018 che da poco entrata nel rooster dell’etichetta Wanikiya Record.

La canzone fa parte di una trilogia di singoli legati tra loro da un filo conduttore, che la band milanese ha deciso di pubblicare nel corso del 2021, gli altri due sono ‘The Giant‘ e ‘Sagittarius A‘.

I The Giant Baba nascono da un’idea di Ace (Giorgio Pierri), chitarrista, compositore e docente di chitarra e Jason Jackson, chitarrista, compositore e produttore, ai quali si è aggiunto in seguito il batterista Emanuele Cossu, un virtuoso dello strumento. La band si è posta come obiettivo quello di prendere le sonorità  della chitarra ad otto corde, unirle ad una sezione ritmica jazz rock/post metal e mescolare il tutto per arrivare a catapultare l’ascoltatore in ambienti siderali post futuristici privi di tempo, logica e regole. Mondi paralleli fatti di riverberi, delay, distorsioni, poliritmie e virtuosismi.

I The Giant Baba ad oggi hanno pubblicato un EP dal titolo ‘Homecoming‘ e si apprestano ad effettuare una serie di date per promuovere la loro musica.

Ricordiamo che la band suonerà  il 26 novembre allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (Milano) e il 29 novembre al Druso di Ranica (Bergamo) per la Prog Night in compagnia di Dark Ages, Virtual Simmetry e Enigmatic Chaos.

Write A Comment