Lo scorso venerdì 30 agosto sul Main Stage del Parco della Confluenza del TODAYS Festival di Torino si sono esibiti i THE JESUS AND MARY CHAIN e prima di loro i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.
The Jesus and Mary Chain sono tra le band più influenti di un’intera generazione, punto di riferimento della scena musicale inglese post Sex Pistols e tra i fondatori dello shoegaze. Nel marzo 2024 – a 40 anni dalla loro prima pubblicazione – è uscito il loro ultimo album “Glasgow Eyes”. L’album è stato registrato presso lo studio dei Mogwai, Castle of Doom, a Glasgow, dove i fratelli Jim e William Reid si sono già trovati per il precedente album, “Damage and Joy” (2017), che è diventato il loro album più alto nelle classifiche degli ultimi vent’anni. Ciò che ne è emerso è un disco che vede uno dei gruppi più influenti del Regno Unito abbracciare un secondo capito produttivo, dove il loro vortice di melodie e caos ora suonano in un formato più udibile, ammorbidito dal loro amore per Suicide e Krafwerk e da un nuovo apprezzamento verso il jazz. Arriveranno a Torino il 30 agosto per presentare questo nuovo lavoro discografico e i loro brani più amati dai fan.
Prima di loro sul palco una delle rock band italiane più apprezzate della nostra scena musicale, i perugini Fast Animals And Slow Kids, con all’attivo sei album in studio e un ultimo – uscito a dicembre 2023 – live con orchestra e che nella loro carriera di oltre dieci anni hanno portato avanti un’instancabile attività live.

Fotografie di Emanuela Giurano

THE JESUS AND MARY CHAIN

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

 

 

 

 

Comments are closed.