Il lunedì 9 dicembre si è tenuto un concerto genere elettronica psichedelica, accompagnato da proiezioni ambientali surreali : ultima tappa italiana, concludendo con un gran bel sold out, hanno suonato all’Arci Bellezza di Milano i THE KVB.
Nato nel 2010 come progetto solista del cantautore polistrumentista Nicholas Wood e trasformatosi in un duo nel 2011 con l’arrivo della cantante/tastierista/artista visiva Kat Day, The KVB ha pubblicato il suo album di debutto “Always Then” nel 2012, dando il via ad un percorso prolifico, mutevole e sempre incline alla sperimentazione. Il cold wave in continua evoluzione dei The KVB mescola da sempre una produzione carica di riverbero con l’elettronica minimalista, muovendosi agilmente tra ritmi fragili, suoni lineari e affilati, panorami spaziosi ed atmosfere dark e danceable.
“Tremors”, uscito lo scorso aprile, torna alle fondamenta industrial e post-punk dei The KVB con un pop distopico in parte influenzato dai racconti brevi di Jorge Luis Borges sulla natura mutevole della verità. Un album che riflette assieme a tutta la loro produzione una inconfondibile maestria nel cogliere suggestioni e atmosfere intangibili, trasformandole in musica.
Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.
THE KVB
Comments are closed.