TILL LINDEMANN, frontman dei RAMMSTEIN, ha rilasciato oggi il video ufficiale del singolo “Meine Welt”, estratto dall’EP omonimo, uscito all’inizio di marzo. Il video, diretto da Kevin Bodin, è caratterizzato da immagini cupe e provocatorie, tipiche del suo stile, con una forte componente visiva che esprime la stessa intensità e oscurità del brano.

L’EP “Meine Welt” e la sua visione musicale

L’EP di Till Lindemann include due remix avant-garde del brano, uno realizzato da Megabot e l’altro da Aesthetic Perfection, e rappresenta una continuazione del suo percorso solista, esplorando sonorità sperimentali e tematiche inquietanti. Il singolo originale “Meine Welt” è un perfetto esempio del suo approccio provocatorio e musicale, che continua a sorprendere i fan con il suo mix di brutalità e bellezza.

Le date italiane del tour europeo

Il 2025 si preannuncia un anno molto impegnativo per Till Lindemann, che ha già confermato una serie di concerti estivi e un tour europeo con 26 date in arena. Tra queste, ci sono anche due date in Italia:

  • 6 luglio 2025Lucca, Lucca Summer Festival

  • 12 dicembre 2025Milano, Alcatraz (unico appuntamento italiano del “Meine Welt Tour”)

In occasione della sua tappa milanese, Till Lindemann sarà accompagnato sul palco da Aesthetic Perfection, che aprirà la serata.

 

redazione
Author

Comments are closed.