I TRICK OR TREAT hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “Craven Road”, brano tratto dal loro nuovo album “Ghosted”, uscito lo scorso 25 aprile per Scarlet Records.
Il singolo rappresenta il terzo e ultimo capitolo della trilogia horror contenuta in “Ghosted”, dopo “Ghosted” e “Dance With The Dancing Clown”. Con il consueto stile che unisce potenza, ironia e citazioni pop, la band regala una traccia ispirata a Dylan Dog – il celebre indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi – giocando con le atmosfere grottesche e sovrannaturali tipiche del fumetto.
“Ghosted” è un lavoro che segna una nuova fase per il gruppo, da anni considerato tra i nomi di punta del cosiddetto happy metal. L’album si compone di undici brani che fondono il power metal classico con sonorità e tematiche ispirate al mondo dell’horror, dei videogiochi e dei fumetti.
Tra gli ospiti figurano Adrienne Cowan (Avantasia, Seven Spires) nella canzone “Bloodmoon” e Chris Bowes (Alestorm) in “Return To Monkey Island”. La produzione è stata curata da Simone Mularoni presso i Domination Studio, mentre l’artwork porta la firma di Alessandro “Alle” Conti, cantante della band nonché voce dei Twilight Force ed ex Luca Turilli’s Rhapsody.
La tracklist di “Ghosted”:
- Lost In The Haunted House (intro)
- Craven Road
- Bloodmoon (feat. Adrienne Cowan)
- Ghosted
- Dance With The Dancing Clown
- Polybius
- Evil Dead Never Sleeps
- Return To Monkey Island (feat. Chris Bowes)
- Make A Difference
- The 13th
- Bitter Dreams
Con una durata complessiva di 46 minuti, “Ghosted” è disponibile in formato CD digipack, vinile colorato (blu trasparente e giallo trasparente in edizione limitata) e digitale.
Il video di “Craven Road” è stato realizzato da Domenico Guidetti.
Comments are closed.