Dopo quattro anni di silenzio discografico, i Trivium annunciano il ritorno con l’EP “Struck Dead”, in uscita il 31 ottobre per Roadrunner Records. Composto da tre brani, il progetto rappresenta il primo materiale inedito della band dalla pubblicazione di “In The Court Of The Dragon” (2021).

Ad anticipare l’EP è il singolo “Bury Me With My Screams”, presentato attraverso un videoclip girato direttamente negli spazi del loro studio The Hangar, realizzato all’interno di un vero hangar aeronautico a Orlando, Florida. Il brano, caratterizzato da riff taglienti, growl aggressivi e un drumming incalzante, riflette le tensioni personali vissute dal frontman Matt Heafy nell’ultimo anno e richiama le sonorità classiche dell’album “Ascendancy”, pubblicato vent’anni fa.

Il bassista Paolo Gregoletto ha raccontato che il progetto è nato durante la costruzione del nuovo studio e nel bel mezzo delle prove per il tour congiunto con i Bullet For My Valentine, dedicato proprio all’anniversario di “Ascendancy” e “The Poison”. Inizialmente pensato come un singolo, il materiale si è rapidamente evoluto in un EP, prodotto dalla stessa band insieme a Mark Lewis e mixato da Josh Wilbur. Il risultato è un lavoro breve ma potente, che condensa tutta l’intensità e la maturità sonora raggiunta dal gruppo.

 

redazione
Author

Comments are closed.