Torino, 21 settembre 2025 – Una domenica ad alta intensità quella andata in scena sul palco de El Barrio, dove si sono alternate band emergenti e nomi già consolidati della scena metalcore internazionale.

Ad aprire la serata sono stati gli HIRIDIS, tornati a Torino dopo il successo ottenuto al We Are Deathcore. La band ha proposto il proprio sound intriso di metafore e con un tocco tecnico che ha conquistato il pubblico fin dalle prime note.

Il testimone è poi passato agli 11/34, che con il loro emo-core viscerale hanno scaldato ulteriormente l’atmosfera, presentando dal vivo il nuovo singolo “Love Is Not Allowed In The House of the Killer”.

Un cambio di programma ha portato i francesi TSS a salire sul palco come terzi. La formazione d’oltralpe ha presentato il nuovo album “End Of Time”, un lavoro che conferma la loro capacità di mescolare potenza e melodia, lasciando un segno indelebile nella memoria dei presenti.

A chiudere in grande stile la serata ci hanno pensato gli STAIN THE CANVAS, una delle realtà italiane più apprezzate all’estero negli ultimi anni. La band, che ha già calcato palchi europei al fianco di nomi come Attila e Call Me Karizma, e che di recente è stata protagonista allo Slam Dunk italiano, ha confermato ancora una volta perché venga considerata tra le punte di diamante del metalcore tricolore.

Una serata intensa, che ha dimostrato come Torino continui a essere un punto di riferimento per le sonorità heavy e per l’incontro tra realtà locali e internazionali.

Di seguito le foto di Maurizio Cavaglià

HIRIDIS

 

11/34

 

STAIN THE CANVAS

 

TSS

 

 

Comments are closed.