Sabato 7 Febbraio 2026 i TURIN BRAKES si sono esibiti sul palco dello Spazio 211 di Torino, e ovviamente il sold out era nell’aria. i TURIN BRAKES hanno riportato in Italia l’eleganza senza tempo del loro songwriting, tornando a incontrare il pubblico con i brani di Spacehopper, il lavoro pubblicato lo scorso maggio e arrivato dopo oltre tre anni di attesa.

Nati dall’amicizia di lunga data tra Olly Knights e Gale Paridjanian, il progetto londinese ha attraversato più di due decenni di musica mantenendo intatta una cifra stilistica riconoscibile: trame acustiche, malinconia urbana e melodie capaci di muoversi con naturalezza tra folk e pop. Dal vivo, l’intesa tra i due fondatori – affiancati ormai stabilmente da Rob Allum alla batteria ed Eddie Myer al basso – continua a essere il cuore pulsante di un concerto intimo e coinvolgente.

Prodotto dal pluripremiato Guy Massey, Spacehopper rappresenta il decimo capitolo di una discografia che comprende pietre miliari come The Optimist LP ed Ether Song. Un repertorio che, sul palco torinese, ha dialogato con il presente della band, ampliandone ancora una volta l’universo emotivo e confermando la capacità dei Turin Brakes di rinnovarsi senza perdere identità.

Fotografie di Maurizio Cavaglià

TURIN BRAKES

 

 

Comments are closed.