Si chiamerà “Best Of All Worlds”, il tour, con il quale Sammy Hagar e Michael Anthony, con il chitarrista Joe Satriani ed il batterista Jason Bonham, si concentreranno sulla musica dei Van Halen. I Loverboy saranno invece il gruppo di apertura.

Hagar ha dichiarato attraverso un comunicato:

È pazzesco pensare che saranno passati 20 anni da quando Mikey ed io abbiamo suonato queste canzoni con i Van Halen nel 04′ Best of Both Worlds Tour. Con Joe a bordo, possiamo fare un tuffo più profondo in quegli anni. Toccheremo alcuni successi della mia intera carriera, ma vedere i fan vecchi e nuovi abbracciare davvero la nuova raccolta ha fatto scattare qualcosa in me e Mikey. Eravamo alla mia festa di compleanno a Cabo per il mio 76esimo e ci siamo guardati e dati il cinque, tipo “Facciamolo”. Ne abbiamo tirati fuori un paio ed è stato subito un festival d’amore tra i fan fin dai nostri primi riff. La musica che abbiamo creato sopravvivrà a tutti noi. Meritano di essere ascoltati, quindi è ora di uscire e servire quella musica ai fan, finché possiamo ancora.

Hagar, Anthony e Satriani, con il supergruppo Chickenfoot, hanno pubblicato due album tra il 2009 e il 2011 e si sono esibiti in tour in America, ma non hanno mai eseguito canzoni dei Van Halen.

Tramite un comunicato stampa, è stato riferito che suonerannoFinish What Ya Started“, “5150“, “Your Love is Driving Me Crazy“, “Best of Both Worlds“, “Poundcake“, “Sexy Little Thing“, “One Way To Rock“, “Right Now“, “Good Enough” ed “Eagles Fly“.

Comments are closed.