Spilla torna ad animare la città di Ancona con la sua XV edizione. Una rassegna ricca di appuntamenti live imperdibili. Con quindici edizioni di successo alle spalle, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione all’insegna della musica indipendente. Venerdì 14 luglio 2023 protagonisti i Verdena.

Volevo Magia” è il nuovo album dei Verdena uscito venerdì 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it.

Al nuovo disco ha fatto seguito un tour, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Con uno sguardo sempre rivolto ai nuovi talenti nazionali e internazionali, Spilla ha saputo ritagliarsi un posto tra i più importanti festival musicali italiani.

L’intento del festival, nato nel 2007, è sempre stato quello di portare nella propria città artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena indipendente nazionale e internazionale.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft,The Tallest Man on Earth, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri. 

1. X sempre assente
2. Pascolare
3. Loniterp
4. Logorrea (Esperti all’opera)
5. Paul e Linda
6. Cielo super acceso
7. Lui gareggia
8. Don Calisto
9. Dialobik
10. Chaise longue
11. Identikit
12. Angie
13. Nova
14. Fuoco amico II (Pela i miei tratti)
15. Crystal Ball
16. Dentro Sharon
17. Sui ghiacciai
18. Volevo magia

19. Scegli me (Un mondo che tu non vuoi)
20. Miglioramento
21. Muori delay
22. Un po’ esageri
23. Paladini 

Foto di Alessandro Stronati

 

 

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.