Dragonheart Records – Giugno 2017
Se siete amanti del power, di quell’Heavy duro e puro all’Italiana con questo album troverete pane per i vostri denti affamati. Stiamo parlando del nuovo album della band vicentina dei White Skull, che il prossimo 9 Giugno pubblicheranno il decimo album della loro longeva carriera, per la Dragonforce Records. Come anticipato abbiamo tra le mani un lavoro forte (come si presenta già dal titolo) ben studiato, a distanza di 5 anni dal precedente “Under This Flag“.
Un album dal sound roccioso, veloce, a tratti violentemente epico che riporta l’ascoltatore in un tempo lontano, in un tempo in cui il coraggio e l’onore erano essenziali, veri ed intoccabili.
Ed è proprio questo il tema centrale di Will Of The Strong, dodici brani nei quali si snoda una saga improntata sul coraggio, sulla guerra di eroine fantastiche e sull’onore di chi non si sottomette alle ingiustizie ma porta fino in fondo il proprio pensiero. Queste tematiche vengono affrontate in musica con una ricercata modernità e allo stesso tempo un impronta che conosciamo bene, tipica della band.. un heavy Metal pulito ed incalzante, contornato dalla voce femminile della “Sister” De Boni che contribuisce a rendere il tutto sempre originale e mai ripetitivo; Brani veloci ed aggressivi si accompagnano ad altri piùsoft e d’atmosfera, tutto ciò reso decisamente piacevole dall’uso dell’orchestrazione che finiscono col rendere tutto epico e maestoso, un album da non perdere sotto ogni punto di vista, musicalmente per il sound che sfocia dall’Heavy al power piùassoluto che si gode fino in fondo, sia per il messaggio e le tematiche di cui è intriso, anche nella stessa copertina in cui ritroviamo scritte nel fuoco delle parole che riecheggiano quasi come una profezia
I Embrace the Idea Of Life and Death, for i am not the one in charge of my fate, the Gods have already…
…un messaggio che racchiude lo spirito della band e di questo nuovo progetto.
Tracklist:
1. Endless Rage
2. Holy Warrior
3. Grace O’ Malley
4. Will of the Strong
5. Lady of Hope
6. I Am Your Queen
7. Hope Has Wings
8. Metal Indian
9. Shieldmaiden
10. Sacrifice
11. Lay Over
12. Warrior Spirit
Band:
Federica “Sister” de Boni ”“ voce
Tony “Mad” Fontò ”“ chitarra
Danilo “Man” Bar ”“ chitarra
Jo Raddi ”“ basso
Alex Mantiero ”“ batteria
Alessandro Muscio – tastiere
Comments are closed.