Brian May – A novembre il suo libro dedicato alla storia della sua chitarra

 

LA RED SPECIALDI BRIAN MAY

LA STORIA DELLA CHITARRA HOME-MADE
CHE HA CARATTERIZZATO I QUEEN E CONQUISTATO IL MONDO

Autore: BrianMay
Fuori collana
Cartonato con sopracoperta
144 full color
euro 34,90
Uscita 19 Novembre

“Mio padre e io decidemmo di costruire una chitarra elettrica. Progettai uno strumento partendo da zero con l’intenzione di dotarlo di funzionalità ben superiori a tutto ciò che si potesse trovare sul mercato: doveva tenere meglio l’accordatura, avere una gamma più ampia di suoni e tonalità, un miglior tremolo, e la capacità di produrre un buon feedback”. — Brian May.
Brian May e suo padre Harold iniziarono a costruire a mano una chitarra elettrica nel 1963. Brian sognava una chitarra che si sarebbe distinta, in termini di prestazione, dalle chitarre elettriche già in commercio; suo padre aveva le conoscenze tecniche e le competenze necessarie per trasformare questo sogno in realtà. Brian ha suonato questa chitarra in ogni album dei Queen e in tutti i concerti della band in tutto il mondo. In questo libro scoprirete tutto ciò che riguarda questo strumento unico e straordinario.

Brian May parla di ogni aspetto della Red Special, dal suo design originale alla realizzazione dei suoi componenti, dai materiali utilizzati trovati in giro per casa alle sue esibizioni leggendarie: il Live Aid, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2012 e l’esibizione sul tetto di Buckingham Palace. Il tutto è corredato dagli schemi originali, schizzi e note, nonché da una vasta selezione di immagini comprendenti primi piani e radiografie dello strumento, e foto di Brian mentre lo suona.

Brian May - Red Special

www.tsunamiedizioni.com

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com