Earthquake Terror Noise – Aprile 2015

Cosa dire di questo debut album dei Drown In Blood? Potenza, violenza, velocità  e spregiudicata energia. ‘Addicted To Murder’ è il primo full lenght della band italiana nata nel 2009 e con un EP alle spalle uscito nel 2010  ed intitolato ‘Blood Feast’ che ha fatto conoscere il quintetto in modo positivo dagli addetti ai lavori e non.

Ebbene ‘Addicted To Murder’ è un album di chiaro death metal con qualche spruzzata di tharsh, il tutto in pieno stile old school. Growl feroci e continui, growl cattivi e ossessivi; ritmi di basso e batteria vertiginosi, incessanti e interrotti solo a volte da brusche frenate con mid tempo e fraseggi cadenzati pronti a rendere l’atmosfera ancora piùintossicata e inquinata. I riff di chitarra affilati esprimono la crudeltà  delle sensazioni emerse dai titoli dei brani, lame perfette che tranciano, con le loro espressioni sonore, le emozioni che scaturiscono acoltando questo manciata di brani. Rasoiate di pura passione.

L’album è particolare, decisamente duro, già  detto, decisamente violento, già  scritto. ‘Evil Parasites’, ‘Walking Dead’, ‘Impersonal Living’, ‘Razor in My Hand’ autentici macigni che provocano dolore.

Grande cuore e sudore in questo lavoro; buona espressione per un debut.

www.facebook.com/drowninblood

Tracklist:
1. Reign of Hypocrisy
2. Impersonal Living
3. Purification of Flesh
4. Walking Dead
5. Vengance Is Mine
6. Razor in My Hand
7. Evil Parasites
8. Beast in the Cage

Band:
Fede – batteria
Dani – chitarra
Gio – growls
Gigi – basso
Marco – chitarra

Drown in Blood - Band 2015

 

[amazon template=wishlist&asin=B00U8VFJ34]

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment