Issa – Run With The Pack

 

Frontiers Music Srl – Aprile 2018

Run With The Pack’ è il nuovissimo disco della cantante norvegese Issa, a volte fin troppo bistrattata a mio avviso, ma invece in possesso di una bella voce e artista che si merita pienamente di far parte del mondo Frontiers Music, cinque dischi pubblicati vorranno pur dire qualcosa, quando ormai il music business è pieno di meteore inutili.
Come si usava una volta (mi vengono in mente i dischi aor di Cher…), la cantante può contare su un team di autori e musicisti di grande spessore come Simone Mularoni, Alessandro Del Vecchio, Andrea ToWer Torricini (Vision Divine) e Marco Di Salvia (Kee Of Hearts).
Il genere proposto da Issa è un rock melodico di facile presa ma non per questo banale, le melodie sono spesso ariose e i ritornelli, anche se non sempre, di quelli da cantare.

Tra le undici tracce troviamo sicuramente alcune potenziali hit da classifica come l’opener ‘Am I Losing You’, ‘Sacrifice Me’ cantata in coppia con il grande Deen Castronovo, vero valore aggiunto del pezzo, sicuramente uno dei migliori, la frizzante ‘Come Back Again’ con una melodia d’altri tempi e ‘Irreplaceable’ molto Heart oriented.
Pregevoli le ballate, su tutte ‘Bittersweet’ e la conclusiva ‘Everything To Me’, entrambe impreziosite dal pianoforte di Alessandro Del Vecchio, ormai punto di riferimento della scena melodica internazionale.

Il disco risulta ben equilibrato e soprattutto ispirato, non ho trovato canzoni deboli o “riempitive”, infatti oltre ai cosiddetti pezzi forti, trovano spazio altri episodi che completano un lavoro davvero ben fatto.
La title track, ‘How Long’ e ‘Talk To Your Heart’ hanno il giusto equilibrio, rock e melodia sono gli elementi principali e vincenti che determinano la votazione finale assolutamente positiva.

Run With The Pack’ mi ha convinto, il classico album che si riascolta con piacere, le belle canzoni non mancano, Issa come detto in apertura è in possesso di una bella voce.

E’ chiaro che chi si appresta ad ascoltare ‘Run With The Pack’ non deve aspettarsi chissà quali novità, in fondo chi ama questo genere vuole e pretende delle belle canzoni, e qui, ce ne sono diverse.

www.issasite.com

Tracklist:

1.Am I Losin’ You
2.Run With The Pack
3.Sacrifice Me (Feat. Deen Castronovo)
4.How Long
5.The Sound Of Yesterday
6.Come Back Again Now
7.Talk To Your Heart
8.Bittersweet
9.Closer To You
10.Irreplaceable
11.Everything To Me

Band:

Issa Oversveen – voce
Simone Mularoni – chitarra
Alessandro Del Vecchio – tastiere
Andrea ToWer Torricini – basso
Marco Di Salvia – batteria

Articoli Correlati

1 Commento su Issa – Run With The Pack

  1. ….ma….invece a me i suoi pezzi sembrano sempre piu’ banali…sorry ma una bella voce utilizzata male…avrebbe bisogno di un songwriting superiore….ma che problema c’e’…si dovrebbe far scrivere i pezzi da suo marito…che e’uno dei gemelli VEGA!….no?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*