Gli Acid Mantra fanno uscire una loro versione / tributo, ai mitici Black Sabbath!!!!!
E lo fanno con gran stile!
“L’idea di creare una cover, fatta a nostro modo, per tamponare l’intervallo di tempo tra il primo album e il futuro secondo, girava già  da un pò. Dopo attente riflessioni, la scelta è caduta su “War Pigs” dei Black Sabbath.
In primo luogo si tratta di uno dei gruppi di riferimento del genere musicale al quale ci ispiriamo, in secondo luogo ci sembrava opportuno dare anche noi un segnale attraverso la nostra arte, in questo periodo di profonde incertezze e di scenari preoccupanti.
Abbiamo cercato di dare al brano un taglio “Acid Mantra“, infatti il drone di sottofondo è un Tampura indiano, che abbiamo già  usato e che ricorda i nostri riferimenti alla musica etnica.
Anche l’uso di elettronica negli stacchi e di distorsioni nella voce fanno parte del nostro modo di caratterizzare i brani.
Questo brano è anche una presentazione ufficiale della nuova line-up, che presenta come nuovi membri Marco Luppi alla batteria e Daniel Dolci al basso.
Daniel è anche un bravissimo chitarrista, infatti la novità  relativa a questa cover è data dal fatto che la chitarra è suonata da lui, direi con straordinari risultati.
A breve abbiamo anche in programma l’uscita di un secondo singolo a “sorpresa”. Si tratta di una collaborazione per noi insolita, ma che ci ha permesso di esplorare territori musicali molto diversi dal nostro.
A questo proposito, però, non voglio anticipare nulla.”
https://youtu.be/99WZCDw7yys

Write A Comment

X