A partire dal 2 aprile, i concerti nello stato di New York saranno autorizzati a riprendere al 33% della capacità , con un limite di 100 persone all’interno o 200 persone all’esterno, e un requisito che tutti i partecipanti indossino maschere e siano socialmente distanziati. Secondo il New York Times, questi limiti saranno aumentati – a 150 persone all’interno o 500 all’esterno – se tutti i partecipanti risulteranno negativi prima di entrare.

A causa dell’ordine dello stato che i locali richiedono la distanza sociale e l’uso di maschere, alcuni promotori e operatori di locali dicono che la riapertura semplicemente non è economicamente fattibile.

“Dato che l’allontanamento sociale è ancora parte della metrica, ci riporta ad un 20% circa di capacità , che è insostenibile”, ha detto al New York Times Michael Swier, il proprietario dei club rock di New York Bowery Ballroom e Mercury Lounge.

L’annuncio di New York arriva solo un giorno dopo che i governatori di Texas e Mississippi hanno detto che stavano eliminando i mandati per le maschere e permettendo alle imprese di riaprire a piena capacità .

A partire dal 10 marzo, tutte le imprese in Texas saranno autorizzate ad aprire a piena capacità  per la prima volta in quasi un anno, ha annunciato il governatore Greg Abbott. Le imprese possono ancora limitare la capacità  o implementare ulteriori protocolli di sicurezza a loro discrezione.

Il Mississippi martedì ha emesso un ordine esecutivo separato per sollevare i mandati di maschera dello stato e dare a tutte le imprese il via libera per riaprire a piena capacità .

Piùdi 3,5 milioni di texani hanno finora ricevuto almeno un’iniezione del vaccino COVID-19, con 1,8 milioni completamente vaccinati. In Mississippi, il 14,1% dei residenti dello stato ha avuto almeno una dose, e il 7,6% è completamente vaccinato.

L’Iowa e il Montana hanno recentemente eliminato i mandati per le maschere in tutto lo stato, mentre il Massachusetts sta eliminando completamente i limiti di capacità  per i ristoranti al chiuso, e permette alle sale da concerto di aprire al 50% della capacità .

 

Redazione
Author

Write A Comment