Una nuova app per il vaccino è stata sviluppata per aiutare a determinare se le persone potranno avere accesso ai luoghi dei concerti nello stato di New York. Oltre a mostrare se un individuo è stato vaccinato o meno contro il COVID-19, mostra anche i risultati dei test per il virus.
L’applicazione si chiama Excelsior Pass, e funziona come prova digitale della vaccinazione o di un test COVID-19 negativo in modo che i locali nello stato di New York possano tranquillamente iniziare a riaprire. I dati vengono caricati dal fornitore del vaccino o dal sito di test.
L’app è gratuita, tutto ciò che gli utenti dovranno fare è scansionare l’app all’ingresso della struttura, proprio come una carta d’imbarco in un aeroporto, e fornire un documento d’identità con foto per dimostrare che è loro. Tuttavia, anche la documentazione cartacea sarà sufficiente. Una volta che l’accesso è concesso nello stabilimento, alcune misure di allontanamento sociale saranno ancora applicate.
“I newyorkesi hanno dimostrato di poter seguire le indicazioni di salute pubblica per sconfiggere il COVID, e l’innovativo Excelsior Pass è un altro strumento nella nostra nuova cassetta degli attrezzi per combattere il virus, permettendo a piùsettori dell’economia di riaprire in sicurezza e mantenendo le informazioni personali al sicuro”, ha detto il governatore di New York Andrew Cuomo.
“La domanda ‘salute pubblica o economia’ è sempre stata una falsa scelta – la risposta deve essere entrambi. Mentre piùnewyorkesi si vaccinano ogni giorno e mentre le metriche chiave della salute pubblica continuano a raggiungere regolarmente i loro tassi piùbassi da mesi, il primo nella nazione Excelsior Pass annuncia il prossimo passo nella nostra ponderata e scientifica riapertura”.
Comments are closed.