APPINO – cantante, chitarrista e penna dei The Zen Circus, è tornato dal vivo con suo tour HUMANIZE CLUB TOUR 2024, che ha previsto due tappe a Bologna, il 24 (sold out) e il 25 febbraio, per poi proseguire verso il sud Italia.

 

HUMANIZE CLUB TOUR 2024 – racconta APPINO – si propone di portare dal vivo buona parte delle canzoni dei miei tre dischi da solista, mescolandole l’una dentro l’altra per cercare di approfondire la narrazione sull’umanità che ho intrapreso con l’album appena uscito. Nuovi arrangiamenti, cavalcate strumentali e momenti di intimità acustica sono gli ingredienti di quello che considero più un viaggio che un concerto. Lo show infatti è pensato come uno spettacolo teatrale, un film, o forse meglio ancora un documentario. A ribadirlo un light show sognante e psichedelico basato su specchi e riflessioni a cura di Gabriele Spadini. E ovviamente la band, composta da Matteo D’Ignazi alla batteria (Daykoda, Erio, etc), Davide Barbafiera a moog e campionamenti (Campos, Ico e i casi umani etc), Valerio Fantozzi al basso (Bobo Rondelli, Snaporaz etc) e Fabrizio “Thegeometra” Pagni (tastierista aggiunto degli Zen dal 2018, nonché co-produttore di Humanize)”.

In questo articolo vi racconteremo, tramite le foto, della data del 24 febbraio al Locomotiv Club di Bologna, a cura di Sara Tonioni.

Si ringrazia Vivo Concerti.

 

APPINO

 

 

 

Comments are closed.