Ascolta SAVE ME, nuovissimo brano dei LACUNA COIL

ph: Anna Bechis - www.longliverocknroll.it

È uscito in esclusiva per Billboard, “Save Me“, nuovo singolo dei Lacuna Coil contenuto nell’ormai imminente album Black Anima, in uscita l’undici Ottobre per Century Media.

Cristina Scabbia ha dichiarato:

Questo album è la summa di tutte le esperienze che abbiamo fatto negli ultimi anni. 

Nel caso di Cristina, ha sicuramente influito la perdita di entrambi i genitori a soli nove mesi l’uno dall’altra. 

Per quanto riguarda gli altri ragazzi della band, ci sono stati momenti di depressione o altre perdite. Fatti che possono accadere a chiunque. Penso che molti possano rivedersi in questo. È il cerchio della vita.

Cristina racconta anche le diversità con “Delirium” (album del 2016). Sono presenti delle similarità tra i due album ma anche approcci molto diversi.

Se Delirium era incentrato sulla sofferenza, quest’album è come la realizzazione che è ok non essere ok. Va bene vivere momenti duri perchè molto probabilmente se ne uscirà e le cose andranno molto meglio. A volte va bene “godersi” i momenti bui perchè fanno parte della vita.C’è bisogno di un equilibrio. Volevamo anche fare un album dalle atmosfere più oscure.

Il packagin contiene una decina di tarocchi rappresentativi delle singole tracce dell’album e un tarocco per ogni menbro della band.

Non definirei un concept album. Ogni brano è staccato dagli altri. Ma allo stesso tempo bisogna ascoltare l’album dall’inizio alla fine per capire.

“Save Me” è probabilmente il brano più dinamico. 

Amiamo esplorare diversi aspetti della musica. Non siamo la tipica band metal in cui ogni brano suona come quello precedente. Non abbiamo paura di provare cose nuove. Dal punto di vista del testo, fondamentalmente il brano è una richiesta di aiuto. Un urlo strozzato, perchè molte persone hanno paura di parlare dei propri problemi. Preferiscono tenere le cose per sè e provare a trovare una soluzione senza nessun aiuto. Una decisione che può essere da folli.

Ricordiamo che i Lacuna Coil saranno in Italia a Novembre per presentare l’album:

2 Novembre – Demodè Club – Modugno

3 Novembre – Orion – Roma

5 Novembre – Estragon – Bologna

6 Novembre – Live Music Club – Trezzo sull’Adda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X