In data 11 febbraio si è tenuto al Legend Club di Milano un live power metal scintillante Made In North, nel quale sono saliti sul palco i BATTLE BEAST, seguiti da SAINT DEAMON e INDUCTION. Pubblico carico e in visibilio per questo grande evento, che ha visto un quasi sold-out di domenica sera nella serata dei BAD OMENS.

Come si sa, quando si effettua un servizio foto-giornalistico in posti piccoli, si tiene già in conto di non avere i privilegi e le comodità dei grandi locali: non si ha il pit (disponibile) e si deve passare in mezzo al pubblico, propenso o contrario a farti spazio (ingombrante, dato lo zaino fotografico appresso).
Con gentilezza, si spiega di voler stare il giusto per fare i primi brani e uscire fuori dal locale una volta ottenuto il materiale del reportage.

Alcuni ti comprendono, e ti guadagni la prima fila per i primi brani (a volte anche di più!), altri non ne vogliono sapere di collaborare dopo una bella spesa del biglietto, talvolta anche spingendo te o la fotocamera quando la alzi per fotografare il batterista di fronte a te che altro non puoi fare quando sei veramente basso in mezzo alla gente alta…

Ma… c’est la vie, questo è il bello e il brutto dell’avventura fotografica con immersione nel pubblico.

Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.

BATTLE BEAST

 

SAINT DEAMON

 

INDUCTION

 

Si ringrazia Vertigo Hard Sound.

Comments are closed.