Il frontman dei BEHEMOTH Adam “Nergal” Darski ha criticato il divieto quasi totale dell’aborto da parte del governo polacco, dicendo che il paese sta “tornando al passato oscuro, spaventoso e medievale”.

Lo scorso ottobre, la Corte Costituzionale della nazione prevalentemente cattolica ha deciso di vietare le interruzioni di gravidanza con difetti fetali. L’aborto sarà  ora consentito solo in caso di stupro o incesto, o quando la salute o la vita della madre è in pericolo.

Questa mattina, Nergal ha preso il suo Instagram per scrivere: “Oggi il governo polacco ha imposto un divieto quasi totale su tutti gli aborti, compresa l’interruzione delle gravidanze con difetti fetali. Sono davvero infuriato! A causa di questo discorso politico la Polonia è in una spirale discendente verso l’oblio sociale da anni ormai. Stiamo tornando al passato oscuro, spaventoso e medievale.

“D’ora in poi, mie care donne, agli occhi dei leader politici polacchi voi siete solo uno strumento di riproduzione nella loro rigorosa narrazione cattolica, non avete alcun controllo sul vostro corpo”.

Il 43enne musicista polacco ha continuato: “Le conseguenze della scelta dei fondamentalisti religiosi come autorità  del vostro paese: continue limitazioni e censure delle principali libertà  umane.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Adam Nergal Darski (@nergal69)

Redazione
Author

Write A Comment