Uno dei musicisti piùintriganti del metal è destinato ad essere il fulcro di un nuovo documentario durante il prossimo autunno. ‘Adam l’Apostata’ (Adam the Apostate), in autunno, scaverà  nella vita del frontman dei Behemoth Adam “Nergal” Darski.

Una descrizione del film recita: Un’ampia biografia filmica di ‘Adam Nergal Darski’, il leader del gruppo metal estremo dei Behemoth, che ripercorre i suoi umili inizi nella Polonia della Guerra Fredda, l’ascesa all’eccellenza musicale e alla fama, nonché le lotte vittoriose contro il cancro e le dubbie azioni legali”.

Nel corso degli anni Nergal si è imbattuto in molteplici problemi legali con la legge, tra cui un caso di blasfemia nella sua nativa Polonia. Gli è stata diagnosticata la leucemia nel 2010 ed è stato sottoposto a chemioterapia, radioterapia e trapianto di midollo osseo prima di sconfiggere la malattia.

Il documentario di Adam the Apostate’ è in uscita attraverso la Artax Films, con Claudio Marino a dirigere lo sguardo sulla vita del cantante. Sebbene non sia stata annunciata una data di uscita precisa, il primo trailer (vedi sotto) afferma che il film arriverà  in autunno.

L’ultimo album in studio dei Behemoth è stato’ I Loved You at Your Darkest’ del 2018, ma la band ha un nuovo EP con la copertina di “A Forest” dei Cure uscita il 29 maggio.

 

Redazione
Author

Write A Comment