Ben Bruce, il chitarrista, e principale autore di canzoni degli Asking Alexandria, ha annunciato che lascerà la band. In un post su Instagram pubblicato venerdì 19 gennaio, ha ringraziato i fan per il loro amore e supporto negli ultimi 15 anni.
Ha detto che la decisione di lasciare la band è stata difficile, ma che è importante per lui essere presente per la sua famiglia.

“Il tempo che ho trascorso con tutti voi è stato il tempo della mia vita”, ha scritto Bruce. “Ma ora è il momento di dedicare la mia vita alla mia famiglia.

“Oltre a situazioni mediche familiari, lasciare i miei figli significa perdere troppi momenti importanti della loro vita. È così importante per me essere presente per loro mentre crescono, e per essere presente per la mia famiglia come hanno bisogno che io sia. Il che significa, dopo molte riflessioni, che mi allontanerò dagli Asking Alexandria”.

Bruce ha fondato gli Asking Alexandria nel 2008, quando aveva solo 16 anni. La band ha pubblicato sette album in studio, tra cui “Reckless & Relentless” (2011), “From Death to Destiny” (2013) e “The Black” (2016). Bruce è stato un membro fondamentale degli Asking Alexandria, scrivendo la maggior parte delle loro canzoni e cantando voci secondarie. La sua partenza è un duro colpo per la band, ma è comprensibile che voglia concentrarsi sulla sua famiglia.

In un’intervista a Kerrang! il cantante Danny Worsnop ha detto che gli Asking Alexandria sono “in pausa” e che non hanno ancora deciso cosa faranno in futuro.

“Abbiamo bisogno di tempo per pensare a cosa vogliamo fare”, ha detto Worsnop. “Siamo tutti dispiaciuti che Ben se ne sia andato, ma capiamo che è una decisione che ha preso per la sua famiglia. Lo supportiamo al 100% e gli auguriamo tutto il meglio”.

Non è chiaro chi sostituirà Bruce negli Asking Alexandria. La band ha dichiarato che rilascerà un comunicato a breve.

Comments are closed.