BLACK COUNTRY COMMUNION, la superband composta dal leggendario cantante/bassista Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK SABBATH), il chitarrista Joe Bonamassa, il batterista Jason Bonham (LED ZEPPELIN) e il tastierista Derek Sherinian (DREAM THEATER, ALICE COOPER, BILLY IDOL), pubblicherà il quinto album in studio, “V“, il 14 giugno.
La band ha condiviso il primo singolo, “Stay Free”.
Prodotta dal collaboratore di lunga data Kevin Shirley, “V” segna un capitolo monumentale nella carriera della band, incarnando uno spirito rinnovato e un’evoluzione del loro suono inconfondibile. Shirley cattura l’essenza del viaggio della band, dichiarando:
“Per una band che è iniziata come una raccolta dei migliori praticanti dei loro strumenti, hanno trovato molto rapidamente un suono unico. Questa volta, ha più scopo, i riff sono più duri e ci sono ritornelli! Sì, ritornelli! È il disco più coeso, pieno di anima e grinta, e penso che questo sarà il punto di riferimento per i BLACK COUNTRY COMMUNION.” Glenn è d’accordo: “A mio parere, ci siamo divertiti di più a registrare questo disco allo Sunset Sound di Hollywood, un sacco di divertimento e una registrazione magica. Ci vediamo dentro la musica.”
Tracklist di “V”:
Enlighten
Stay Free
Red Sun
Restless
Letting Go
Skyway
You’re Not Alone
Love And Faith
Too Far Gone
The Open Road
Comments are closed.