Gennaio 2016

In pieno tour d’addio (ma voi ci credete davvero?), i BLACK SABBATH decidono di omaggiarci di questo EP, The End, contenente quattro nuove tracce facenti parte della session di registrazione dell’ultimo studio album “13” e mai pubblicate.

Al momento, l’ EP è solamente reperibile durante le date live della band.

Prima track, SEASON OF THE DEAD, è un pezzo dal riff accattivante, un marchio di fabbrica garantito, con la voce di Ozzy che viaggia liscia e pulita. Segue CRY ALL NIGHT, Tony Iommi spara wah wah, il tutto è dinamico, ma è a metà del brano, dove il ritmo rallenta e il Nostro inizia ad arpeggiare, che torna a sentirsi quell’aria esoterica e mistica che circonda la band. Una leggera pioggia ci riporta agli albori… Penultimo degli inediti è TAKE ME HOME, brano  piacevole, tra un Geezer che sfoggia tracce di virtuosismi e un Toni che tira fuori dal cappello tracce di flamenco. Chiude la serie di inediti ISOLATED MAN, un uomo e il suo forte desiderio di alienazione e solitudine.

Don’t wanna see nobody
Ever and ever again
Don’t you feel sorry?
I’m just a crazy, isolated man.

Probabilmente, tra queste quattro novità, la meglio riuscita.

A completare il lavoro,altri quattro pezzi,live,tre dell’ultimo lp “13”, God is Dead, End of the Beginning e Age of Reason, registrati sui palchi di Sydney (Australia) e Hamilton (Canada) e Under the Sun di Vol.4, registrato ad Auckland (nuova Zelanda).

Onestamente, se dicessi di essere soddisfatto, mentirei.

Per quanto adori i Sabbath  credo che questo sia un lavoro di cui si potesse fare a meno. I pezzi sono ben suonati e ben prodotti, nulla da dire, ma purtroppo, il tutto è dannatamente piatto e scontato. Prima di riproporre un lavoro in studio, sarebbe forse stato meglio attendere la fine del Tour, chissà… comunque sia, non saranno di certo questi quattro brani a togliermi l’ansia di attesa, con biglietto alla mano, come un bambino aspetta di scartare il suo regalo più bello, per la data all’arena di Verona.

Maestri sempre e comunque.

www.blacksabbath.com

Tracklist:
1. Season of the Dead
2. Cry All Night
3. Take Me Home
4. Isolated Man
5. God Is Dead? (Live Sydney, Australia 4/27/13)
6. Under the Sun (Live Auckland, New Zealand 4/20/13)
7. End of the Beginning (Live Hamilton, ON Canada 4/11/14)
8. Age of Reason (Live Hamilton, ON Canada 4/11/14)

Ozzy Osbourne – voce
Tony Iommi – chitarra
Geezer Butler – basso

Additional musicians
Brad Wilk – batteria (1-4)
Tommy Clufetos – batteria (5-8)

 

Black Sabbath - Band 2015

 

 

 

Author

Write A Comment

X