La 75ª edizione degli Emmy Awards, il premio televisivo più importante d’America, si è svolta il 16 gennaio 2024, con un anno di ritardo a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood.

La serata è stata dominata dalle serie drammatiche, con The Bear, Succession e Beef che hanno vinto rispettivamente i premi come miglior serie drammatica, miglior attore protagonista in una serie drammatica (Jeremy Allen White) e miglior attrice protagonista in una serie drammatica (Sarah Snook).

Tra i momenti più memorabili della cerimonia, la performance di Travis Barker dei Blink-182, che ha realizzato il suo sogno di suonare In the Air Tonight di Phil Collins.

Barker è salito sul palco con l’attore Anthony Anderson al pianoforte e un coro, per eseguire un medley di canzoni in omaggio allo show educativo per bambini Mister Rogers Neighborhood.

La performance si è conclusa con In the Air Tonight, una delle canzoni preferite di Barker.

“Aspettavo questo momento da tutta la mia vita”, ha detto Barker dopo la performance. “Ho appena suonato il fill di batteria più famoso di tutti i tempi. Ti amo Phil Collins”.

La performance di Barker è stata un successo sia tra il pubblico che tra la critica, e ha contribuito a rendere gli Emmy Awards 2024 una serata memorabile.

La cerimonia si è svolta al Microsoft Theatre di Los Angeles ed il presentatore della serata è stata Regina Hall.

Tra i riconoscimenti assegnati, da segnalare quello ad Elton John, che ha vinto il premio alla carriera.

Comments are closed.