Dying Victims Productions – Agosto 2023

The Banishing‘ è il secondo lavoro dei Bottomless dopo il già interessante debut omonimo del 2021. Trio solido, potente, oscuro, cupo, viola!

Lavoro molto passionale e carnale, ricco intenso, suoni gravi e potenti e sound attento caratterizzano questa splendida manifestazione musicale, tra atmosfere corpose e magnifici passaggi che delineano paesaggi molto particolari come in quadro in cui ad ogni pennellata corrisponde un dettaglio stilistico del tutto unico e distintivo.

Giorgio, Sara e David si immergono in una spirale senza fondo trascinando l’ascoltatore in un baratro senza fine grazie, o a causa, di momenti di assoluta energica passione. Un lavoro ricco di cupo vigore, intenso, prolungato, soffocante. Colpito da questa prova davvero bella a dimostrazione di quanta qualità, determinazione e capacità artistica ci sia a disposizione anche in Italia e di come le nostre band, e i Bottmless in particolare, non abbiano la giusta considerazione che meritano; no, non meritano questo!

Se ‘Let The Burn‘, il brano che apre ‘The Banishing‘, mi colpisce per la sua potenza espressiva e mi lascia in bocca un retrogusto anni ottanta grazie a qualche linea melodicamente gothic, parere personale, ‘The Great Unknown‘ mi affascina anche per i suoi cambi di tempo e così mi lascio poi andare. Bella anche ‘By the Sword of the Archangel‘ e soffoco al giungere di ‘Illusion Sun‘. Inaspettata ‘Drawn Into Yesterdays‘, quale triste delicatezza e malinconia! e lascio la mia testa rotolare al ritmo di ‘Dark Waters‘.

Grazie ragazzi!

https://www.facebook.com/Bottomlessdoom

tracklist:
1. Let Them Burn
2. The Great Unknown
3. Guardians of Silence
4. Stand in the Dimming Light
5. By the Sword of the Archangel
6. Illusion Sun
7. Drawn Into Yesterdays
8. Dark Waters

Band:
Giorgio Trombino: all guitars, vocals and piano
Sara Bianchin: bass
David Lucido: drums

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.