comunicato stampa:

Robin Skinner, aka CAVETOWN, torna in Italia con “Worm Food” il suo ultimo album.

Dopo il successo del suo album d’esordio, “Lemon Boy”, pubblicato a gennaio 2018, seguito dall’Ep, “Man’s Best Friend”, pubblicato a giugno 2021, con “Worm Food”, CAVETOWN ci offre il suo lavoro più elaborato fino ad oggi, dove plasma il suo stile di narrazione crudo e sincero, in canzoni che danno voce alle nostre emozioni più intime.

Come per tutta la sua produzione, Skinner ha prodotto l’album da solo nel suo studio di casa, rintanandosi nel suo garage e infondendo al suo sobrio alt-pop una nuova, potente vitalità. Album scritto pensando ad un live set, cosa completamente nuova per la sua composizione, infatti ora le sue esibizioni live, sono con una band al completo.
Il suo grande talento, gli fa guadagnare stima da parti di molti artisti, alcuni dei quali hanno collaborato con lui, come chloe moriondo e beabadoobee.

Lunedì 5 Giugno
Magnolia – UNALTROFESTIVAL
Via Circonvallazione idroscale, 41
20090 Novegro – Tregarezzo MILANO
30,00 € + d.p.
Prevendite:
www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Martedì 6 Giugno
Arena Puccini – DLF DIRETTO Live Festival
Via Sebastiano Serlio, 25/2,
40128 BOLOGNA BO
30,00 € + d.p.
Prevendite:
www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Cavetown affascina il pubblico con il suo suono gentile e commuove fino alle lacrime con i suoi testi nostalgici e introspettivi.

Osannato dalla stampa – The New York Times, The FADER, Billboard, Consequence of Sound, Rolling Stone e American Songwriter – il giovanissimo fenomeno indie-pop britannico ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream fino ad oggi, conta 8,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1,9 milioni di iscritti su YouTube.

“The ghostly, deliberate, double-tracked whisper and subdued acoustic guitar of Elliott Smith have been revived by Cavetown” – The New York Times

“Cavetown makes music worth battling through the tough times for”- The FADER

“Cavetown’s gentle, atmospheric indie pop lodges itself in your brain thanks to strong (but oh-so-soft) hooks delivered with straightforward sincerity”-  Billboard

Robin Skinner fa musica da solo, nella sua camera da letto, ma le sue canzoni appartengono al mondo. Figlio di una flautista professionista e del direttore musicale dell’Università di Cambridge, il giovane cantautore britannico – che si esibisce sotto lo pseudonimo di CAVETOWN dal 2013 – ha talento musicale incorporato nel DNA. L’artista di Cambridge è emerso come una delle voci preminenti nella scena pop DIY, con oltre 2,3 miliardi di stream globali fino ad oggi, inclusi 8,4 milioni di ascoltatori Spotify mensili e 1,9 milioni di abbonati YouTube.
Con i suoi brani racconta storie di amore e di perdita: per tre minuti alla volta, gli ascoltatori si sentono meno soli con le sue canzoni, trovando conforto in tempi di caos e confusione.
“Parlo di cose molto autentiche e molto personali che trovo difficili da dire” spiega Skinner.
“Ecco perché scrivo canzoni al riguardo. Penso che le persone si relazionino a questo: a volte non riescono a esprimere le cose a parole, ma quando sentono una canzone al riguardo, possono riconoscersi”.
Il legame diretto con le emozioni dei fan è il risultato della relazione senza barriere che Skinner ha creato con il suo pubblico. Al di fuori della sua musica, il canale YouTube di Cavetown è pieno di vignette, di dietro le quinte – insieme a copertine delle sue canzoni preferite e altre prelibatezze musicali – che consentono ai fan di conoscere Skinner al di là della sua musica.

Questa meravigliosa relazione simbiotica si riflette nella devozione dei suoi fan. Un legame indissolubile e autentico reso ancora più commovente dal modo in cui si è sviluppato organicamente nel corso degli anni.
Con l’uscita del suo rivoluzionario album d’esordio del 2018, “Lemon Boy”, la personalità umile ma allo stesso tempo accattivante di Skinner ha preso d’assalto il web, conquistando rapidamente ascoltatori e critica. Protagonista di concerti sold out negli Stati Uniti e Regno Unito, è stato anche ospite di importanti festival come Lollapalooza e Reading & Leeds.
Nel 2020, ha presentato il suo album di debutto per una major, “SLEEPYHEAD”, seguito dal suo EP più acclamato dalla critica fino ad oggi, “Man’s Best Friend”, che ha ottenuto elogi da The New York Times, The FADER, Rolling Stone, Billboard, CLASH Magazine.

Avatar
Author

Write A Comment