Nel 2013 il ritorno dei CHASTAIN con Leather Leone alla voce è iniziata nel 2013. Da allora la band ha pubblicato 5 album:

2013- Surrender To No One
2014- Surrender To No One: Uncut
2015- We Bleed Metal
2016- Chastainium
2017- We Bleed Metal 17

‘1321’ prende brani da ognuno di quei 5 album e li presenta con arrangiamenti diversi. Il chitarrista e produttore David T. Chastain spiega: “1321 è l’album che avremmo pubblicato se avessimo potuto pubblicare solo un album durante la Leather Second Generation Era. Le tracce ora sono un po’ piùfacili da ascoltare e piùaccessibili per gli appassionati del metal che per la prima volta ascoltano i Chastain. Per i fan di lunga data dei Chastain credo che apprezzeranno i nuovi arrangiamenti”.

Guarda il video di:

David aggiunge: “Abbiamo scelto i brani che pensavamo potessero apportare i maggiori cambiamenti di arrangiamento rispetto agli originali. Ascoltando i 5 album da soli, certi brani sentivo un nuovo arrangiamento che pensavo potesse funzionare. Brani che potevo rendere piùforti… o almeno una nuova versione della canzone.

Su ‘1321’ è incluso anche il brano mai pubblicato prima “The First Attack”. Questo brano è stato originariamente registrato durante le sessioni di “Surrender To No One”, ma a causa dei limiti di tempo non è stato incluso nella pubblicazione originale.

David aggiunge, “Avere il nuovo batterista Stian Kristoffersen (Pagan’s Mind) nella band ha davvero aiutato a portare la musica ad un altro livello con le sue influenze piùmoderne. È un batterista mostruoso. Leather non ha mai suonato meglio e si può sempre contare sul bassista Mike Skimmerhorn per sostenere la parte bassa”.

CHASTAIN, uno dei pionieri originali del metal statunitense, ha dimostrato ancora una volta di essere un suono unico nella storia e nel futuro del metal.

Redazione
Author

Write A Comment