Domenica 5 Maggio 2024 si è svolta la seconda delle due giornate del Church of Crow Doom Festival II Edition, che ha visto esibirsi band italiane e straniere, alcune per la prima volta in Italia.
La seconda giornata è stata aperta dai Slow Order da Bologna, trio strumentale di ottimo Stoner Doom Metal, formatosi nel 2009.
Si sono susseguiti gli Expiatoria, band genovese con il suo Doom Gothic Metal, formatasi nel 1987. Da Milano i Crimson Dawn band Epic Doom Metal formatasi nel 2005.
Dalla Germania con il loro puro Doom Metal sono arrivati i Black Revelation, in attività dal 2016.
Subito dopo sono saliti sul palco i Ponte del Diavolo, band di Torino Doom Black Metal formatasi nel 2020, che sta avendo un ottimo impatto sia di pubblico che di critica sulla scena Doom Metal italiana, sono in tour con il loro nuovo album “Fire Blades from the Tomb”.
I Black Oath, da Milano, band Doom Metal formatasi nel 2006.
La serata arriva al culmine con due band storiche, parliamo dei Dawn Of Winter dalla Germania, una delle prime band della scena Doom tedesca, formatasi nel 1991, per la prima volta in Italia. Della band fanno parte il cantante dei Sacred Steel Gerrit P. Mutz e il chitarrista Jorg M. Knittel, anche lui dei Sacred Steel.
E per finire in bellezza questa due giorni di Festival che ha visto sul palco alcune delle più prestigiose band dello scenario Doom Metal internazionale, dalla Finlandia arrivano con il loro Funeral Doom dalle atmosfere cupe ed eteree, i Shape of Despair, band formatasi ad Helsinki nel 1998.

Si ringrazia Church of Crow Records

Fotografie di Maurizio Cavaglià

SHAPE OF DESPAIR

 

DAWN OF WINTER

 

BLACK OATH

 

PONTE DEL DIAVOLO

 

BLACK REVELATION

 

CRIMSON DAWN

 

EXPIATORIA

 

SLOW ORDER

 

 

 

 

 

Comments are closed.