Leo Leoni, chitarrista e membro fondatore degli storici Gotthard, è pronto a tornare in Italia con il suo nuovo progetto CoreLeoni, nato proprio durante una pausa della band svizzera. L’appuntamento è per domenica 8 dicembre al Druso di Ranica (BG).

Concepita nel 2017, occasione del 25° anniversario dalla fondazione dei Gotthard, Coreleoni è vista come una sorta di omaggio al gruppo originale di Leo Leoni, e in particolare a canzoni come Downtown, Firedance, Higher, Here Comes the Heat, In the Name… alcune di queste canzoni erano state temporaneamente messe da parte dai Gotthard, e con i CoreLeoni l’artista svizzero vuole infondere nuova linfa vitale ad alcuni dei suoi pezzi storici, appartenenti a un periodo che lui tiene molto a cuore.

Nel gruppo ritroviamo alcune vecchie conoscenze come Igor Gianola (ex membro dei Gotthard) alla chitarra, Hena Habegger (anch’egli membro dei Gotthard) alla batteria, Ronnie Romero (Lords of Black, Rainbow) alla voce e Mila Merker (Vomitors, Soulline) al basso.

Ha raccontato Leo Leoni:

Il progetto CoreLeoni mi fa rivivere tantissime emozioni e ricordi e mi riempie il cuore di gioia. Spero che possa portare le stesse emozioni anche a tutti i fan dei Gotthard, specialmente quelli della prima ora.

Ecco i dettagli della data:

CORELEONI
8 DICEMBRE 2019 | DRUSO | RANICA (BG)
Ingresso: prevendita 20,00€ + d.d.p. | cassa € 25,00
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket.

Redazione
Author

Comments are closed.