Craig Goldy, 61enne ex chitarrista dei DIO,  è nato e cresciuto a San Diego, ha fornito un aggiornamento sulla sua salute in un post sui social media lunedì sera (26 dicembre). Ha scritto in parte: “Ho avuto una piccola battuta d’arresto per la mia salute, niente di pericoloso per la vita, ma nessuna causa nota e nessuna cura nota per una delle 4 cose che stanno succedendo!

“Tutto accade per una ragione e anche le cose negative hanno un beneficio! La ragione e il beneficio sono molto più chiari di quello che sta succedendo (una storia per un’altra volta) che ha sconcertato 6 medici e specialisti… nemmeno loro sanno cosa sia. Ma grazie a una biopsia è stato scoperto perché i miei sintomi non corrispondevano a nulla nella loro banca dati.

“Ho un nuovo medico e sono ottimista sul fatto che questo sia l’inizio della fine per tutti e quattro!”.

Goldy si è unito ai DIO durante il tour di “Sacred Heart” nel 1986, dopo che il chitarrista originale Vivian Campbell era stato licenziato dalla band in seguito a un controverso disaccordo commerciale con il leggendario cantante heavy metal e il management di Ronnie. Dopo essersi unito ai DIO, Goldy divenne il braccio destro di Ronnie James Dio e continuò a co-scrivere classici dei DIO come “Dream Evil”, “One More For The Road”, “As Long As It’s Not About Love” e molti altri.

Per diversi anni, Goldy ha suonato sporadicamente con i DIO DISCIPLES, composti da ex membri dei DIO e da una formazione a rotazione di cantanti, tra cui l’ex frontman dei JUDAS PRIEST Tim “Ripper” Owens.

Goldy ha suonato nei VENGEANCE, ROUGH CUTT e GIUFFRIA prima di unirsi ai DIO. “Dream Evil” è stato il primo album dei DIO in cui Goldy ha suonato, registrato nel 1987, ma ha lasciato il gruppo poco dopo, tornando nel 2000 per contribuire alla registrazione di “Magica”. Craig aveva lasciato il gruppo per lavorare da solista, riemergendo nel 1991 con il progetto CRAIG GOLDY’S RITUAL, un gruppo che coinvolgeva Mike Stone alla voce principale, il bassista Tom Rucci, il tastierista Doug Allen e il batterista Carl Marelli. Poco dopo l’uscita dell’album “Magica” lascia nuovamente i DIO a causa di impegni familiari; a quel punto subentra Doug Aldrich. Aldrich si unì poi ai WHITESNAKE, facilitando il ritorno definitivo di Goldy nei DIO.

Redazione
Author

Write A Comment