Dee Snider dei Twisted Sister ha affermato che sia Robert Plant dei Led Zeppelin che Ronnie James Dio (Black Sabbath, Rainbow) “non sono grandi frontman” ma cantanti eccezionali.

Il cantante aveva risposto ad alcuni fan ad una serie di tweet omaggiando il defunto batterista Cozy Powell (Rainbow, Black Sabbath) e condividendo il video dei Rainbow “Stargazer”.

“C’è un’enorme differenza tra un grande frontman e un grande cantante. Ronnie è stato uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, ma come frontman, stava praticamente sul palco e cantava. Freddie Mercury era un cantante e un frontman straordinario.”

Sono un ENORME fan dei Plant dal punto di vista vocale… ma non mi ha mostrato nulla come interprete… Sembrava fantastico, capelli fantastici … stava sul palco con una mano alzata e cantava a squarciagola. Secondo me non è un frontman… molti grandi frontmen non sono grandi performer.”

I miei frontmen sono dappertutto sul palco e interagiscono con la folla. Showmen. Pensa a David Lee Roth, Paul Stanley, Mick Jagger… Axl Rose … l’elenco potrebbe continuare”.

Dopo alcune critiche Dee ha scritto:

“Sapevo che questo avrebbe scatenato la folla. NON sto dicendo che Dio, Plant ecc. non hanno presenza scenica. Ce l’hanno a bizzeffe! Ma non sono performer”.

 

Avatar
Author

Write A Comment