CRAZY LIXX – “Two Shots At Glory” (Frontiers Music Srl)

“Two Shots At Glory” è il titolo che i Crazy Lixx hanno scelto per il loro ultimo album, uscito il 16 febbraio 2024 per Frontiers Music Srl. Un titolo che suona come una promessa e che, a ben ascoltare il disco, viene ampiamente mantenuta.

Il disco ci propone tre inediti, mentre le altre tracce sono rivisitazioni di brani del loro repertorio.

Il risultato è esplosione di energia rock e fin dalle prime note, “Two Shots At Glory” ci travolge con la sua carica di energia e vitalità.

La band svedese ci regala un hard rock di stampo classico, ricco di melodie catchy, riff potenti e refrain irresistibili.

Il sound dei Crazy Lixx ci fa fare un tuffo nel passato con un concentrato di nostalgia per gli anni ’80 e ’90, influenze che spaziano dai Kiss ai Bon Jovi, dai Def Leppard ai Motley Crue. Danny Rexon, frontman della band, ha una voce potente e graffiante che ricorda molto quella di Joe Elliott, mentre le chitarre di Chrisse Olsson e Jens Lundgren creano un muro di suono in grado di far tremare le pareti.

Solidissima la sezione ritmica con Joél Cirera alla batteria e Jens Anderson al basso.

Two Shots At Glory” è un disco che piacerà a tutti gli amanti dell’hard rock ed heavy metal. Non importa se siete fan dei classici del genere o se preferite sonorità più moderne, questo album ha qualcosa da offrire a tutti.

Difficile scegliere le tracce migliori in un album così ricco di hit, ma mi sento di segnalare “Two Shots At Glory“, “Fire It Up“, “Invincible“, “Lights Out!” e “Sword And Stone“.

Two Shots At Glory” è un album eccellente che conferma il talento dei Crazy Lixx.

Tracklist di “Two Shot At Glory”:
1. Two Shots At Glory
2. Fire It Up (’23)
3. Invincible
4. Lights Out! (’23)
5. Sword And Stone
6. Whiskey Tango Foxtrot (’23)
7. Ain’t No Rest In Rock N’ Roll (’23)
8. In The Night (’23)
9. Only The Dead Know (’23)
10. Sympathy (’23)
11. Church Of Rock (’23)

Formazione:
Danny Rexon – voce
Joél Cirera – batteria
Jens Anderson – basso
Chrisse Olsson – chitarra
Jens Lundgren – chitarra

Voto: 8/10

Comments are closed.