Alla data di domenica, 17 Marzo 2024, allo Slaughter Club di Paderno Dugnano si è avuto il piacere di assistere allo spettacolo dei DECAPITATED, assieme agli INCANTATION, NERVOSA e KASSOGTHA.

Formatisi in Polonia alla fine degli Anni ’90, i DECAPITATED sono una delle punte di diamante non solo del loro Paese ma dell’intera Europa, con un profilo internazionale tanto brillante quanto becero, marcato da irruzioni nelle classifiche Billboard, riconoscimenti impressionanti da parte di testate come Metal Hammer e Alt Press e collaborazioni con producer dello spessore di Ted Jensen (Metallica, Slipknot, Pantera).

Negli ultimi anni, si caratterizzano per la surreale profondità atmosferica, energia inesauribile e creatività multi-tempo fra elementi grindcore, black metal e stoner-rock.

Insormontabile istituzione del death metal americano, gli INCANTATION sgominano le scene dal rilascio del loro debutto nel ’92, scatenando riff schiaccianti con battute in costante, sfrontato cambiamento.

Banditi dalla luce dei riflettori mainstream per via dei loro elementi satanici, gli INCANTATION sono il segreto più popolare del panorama estremo globale, con aspettative sempre più sbaragliate, vendite in costante ascesa e una critica completamente soggiogata – una miscela resa ancora più obliterante da live dirompenti e un’ottima collaborazione con Relapse Records.

Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.

DECAPITATED

 

INCANTATION

 

NERVOSA

 

KASSOGTHA

 

Comments are closed.