Il rivenditore olandese Plato ha condiviso i campioni audio di tutte le canzoni che appariranno sulla prossima fatica in studio dei DEEP PURPLE, un album di cover intitolato “Turning To Crime”. In uscita il 26 novembre via earMUSIC, l’LP conterrà  le versioni dei DEEP PURPLE di grandi classici del rock e gioielli musicali – comprese canzoni originariamente registrate da Bob Dylan, FLEETWOOD MAC, Bob Seger, CREAM e THE YARDBIRDS – scelte con cura da ogni membro della band.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE

Prodotto da Bob Ezrin, “Turning To Crime” arriva solo 15 mesi dopo “Whoosh!”, il 21° album in studio dei DEEP PURPLE, che ha ricevuto il plauso della critica che ha lodato la forza creativa di una band che continua ad evolversi ad ogni uscita, e prestigiosi risultati in classifica (terzo n. 1 consecutivo in Germania, n. 4 nel Regno Unito, e in cima alle classifiche statunitensi Independent Album e Hard Music Albums).

Il secondo singolo, “Oh Well”, può essere ascoltato in streaming qui sotto. Una canzone originariamente scritta e registrata da FLEETWOOD MAC, è accompagnata da un video musicale (che sarà  presentato in anteprima piùtardi) che mostra i DEEP PURPLE in una missione molto speciale. L’etichetta e il management desiderano dichiarare che nessuno della band o della crew, né i membri dei media, sono stati feriti durante le riprese del video in Germania all’inizio di ottobre.

“Turning To Crime” track listing:

01. 7 And 7 Is (LOVE)
02. Rockin’ Pneumonia And The Boogie Woogie Flu (Huey “Piano” Smith)
03. Oh Well (FLEETWOOD MAC)
04. Jenny Take A Ride! (MITCH RYDER & THE DETROIT WHEELS)
05. Watching The River Flow (Bob Dylan)
06. Let The Good Times Roll (Ray Charles & Quincy Jones)
07. Dixie Chicken (LITTLE FEAT)
08. Shapes Of Things (THE YARDBIRDS)
09. The Battle Of New Orleans (Lonnie Donegan/Johnny Horton)
10. Lucifer (BOB SEGER SYSTEM)
11. White Room (CREAM)
12. Caught In The Act [Medley: Going Down / Green Onions / Hot ‘Lanta / Dazed And Confused / Gimme Some Lovin’]

Redazione
Author

Write A Comment