Joe Elliott, cantante dei Def Leppard, ha detto in una nuova intervista che odia le etichette nel genere di musica che fa la band, in particolare il termine “heavy metal“.

Intervistato per il podcast “Rockonteurs With Gary Kemp And Guy Pratt” ha detto:

“Ho un problema con il termine ‘heavy metal’ perché tutti al di fuori del rock pensano sempre che se sei una band heavy metal è… come una brutta notizia. Sembra che pensino che nell’ambiente metal tutti siano degli scemi.

Gli AC/DC erano un gruppo blues rock mentre Gli UFO e i THIN LIZZY non erano heavy metal. I MOTÖRHEAD avevano un’influenza blues… I QUEEN non sono mai stati una band heavy metal, ma avevano un paio di canzoni heavy metal, grazie a Brian May. E penso che fossimo piuttosto più o meno allo stesso modo rock, assolutamente heavy rock.

Se ascolti il nostro primo EP c’è una canzone chiamata ‘Ride Into The Sun’ che è una canzone totalmente pop. Ma poi ‘Getcha Rocks Off’ era un vero e proprio inno rock.

Se noi siamo heavy metal, lo sono anche i ROLLING STONES, perché sono due chitarre, basso, batteria e un cantante.

È un termine stupido, stupido. Mi piace il termine “rock”. Quando inizi a etichettare mi sta sul cazzo a dire il vero, perché non possiamo essere tutti semplicemente un gruppo rock o un gruppo pop o essere entrambi?”

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.