comunicato stampa martedì 8 agosto 2023 

Una celebrazione impenitente di tutto ciò che i Dokken sanno fare meglio, ma ora attraverso una lente più saggia e più ricca, Heaven Comes Down, il 13° album in studio dei leggendari rocker americani, uscirà il 27 ottobre 2023 per Silver Lining Music.

“Il tanto atteso nuovo album dei Dokken, ‘Heaven Comes Down’, è finalmente finito e il primo singolo si intitola ‘Fugitive’!”

dichiara Don Dokken.

“L’ispirazione per i testi è venuta da quello che mi sembra essere un mondo incerto di questi tempi. È un Rokker up-tempo come molti nell’album. Non so cosa riserva il futuro al nostro mondo, quindi ho deciso di fare un passo indietro e guardarlo svolgersi… Sì, immagino di essere diventato come molti in questi giorni un fuggitivo dalla vita. Da qui il titolo!”

“La canzone spacca ei testi si spiegano da soli”,

continua Don,

“come molte canzoni che ho scritto, mi è venuta in mente a tarda notte. L’ispirazione e il puro flusso di coscienza sono sempre stati la formula migliore per me durante la composizione. Ha quel classico suono Dokken… Una canzone fantastica da far esplodere quando si guida lungo l’autostrada.

Don Dokken chiarisce abbondantemente una cosa: è entusiasta del suo nuovo disco e del futuro, e del tutto disinteressato a rivisitare un passato di Dokken che si è incentrato troppo sul turbinio fuori dal palco e fuori dallo studio.

“Sono così stanco di sentir parlare di lotte e di ‘questo’ e ‘quello’… si tratta di un nuovo disco”,

dichiara,

“un nuovo disco con la mia nuova band. È stato un lungo processo, ma alla fine, penso che abbiamo un fulmine in una bottiglia. – Don Dokken

Mixato da Kevin Shirley (Aerosmith, Iron Maiden, Joe Bonamassa) e prodotto da Bill Palmer e Don Dokken, i fan lo adoreranno, i neutrali saranno meravigliosamente sorpresi da alcuni degli ingredienti di Heaven Comes Down.

Track Listing:
1 – 1A Fugitive
2 – 2A Gypsy
3 – 3A Is It Me Or You?
4 – 4A Just Like A Rose
5 – 5A I’ll Never Give Up
6 – 1B Saving Grace
7 – 2B Over The Mountain
8 – 3B I Remember
9 – 4B Lost In You
10 – 5B Santa Fe

DON DOKKEN – Vocals
JON LEVIN – Guitar
CHRIS McCARVILL – Bass
BJ ZAMPA – Drums

 

Avatar
Author

Comments are closed.