Doro – Love’s Gone to Hell

La Regina del Metal Rock è tornata! Viva la Regina.

 

Nuclear Blast – Aprile 2016

Forte di una rinnovata visibilità a livello mondiale data da diversi riconoscimenti ottenuti in terra americana, da nuovi ed importanti tour mondiali e di un lungamente anticipato Live + dvd a celebrazione di una carriera ormai trentennale,  la sempre splendida e accattivante Doro torna con un maxi singolo ed una nuova perla di Classic Metal. “Love’s Gone to Hell” si candida prepotentemente come new entry permanente in una ormai lunghissima scaletta di classici sfornati della front woman teutonica.

Diciamocela tutta, “Love’s Gone to Hell”, è davvero un grande pezzo, un’altra epica metal ballad. Ha il classico ritornello che da subito ti si appiccica alla mente e che continueresti  a cantare all’infinito. Impreziosito da un intro di piano da brividi, si sviluppa su canoni ben conosciuti da chi ama il metal classico, ma non per questo risulta banale e scontato, anzi ci ricorda quanto ci mancano pezzi così intensi, così ben cantati e suonati. Vero, la musica si deve evolvere.. ma quando ascolti un pezzo come questo, a tutto volume ti ricordi di quanto bello sia il Classic Metal!

Come su tutti i maxi singoli, sono presenti diverse (quanto a dire il vero irrilevanti) versioni dello stesso pezzo, ma anche qualche vera chicca come il duetto con il mai troppo rimpianto Lemmy in “It still Hurts” e l’anticipo di alcuni estratti dal Live “30 Years Doro – Strong & Proud”.

Ora aspettiamo il Live e magari un passaggio dal vivo in terra italica, per poter cantare a squarcia gola … that’s why “Love’s Gone to hell”!!

www.doro.de

Track List:
Love’s Gone to Hell (Radio Version, Single Version, Demo Version)
It Still Hurts (Feat. Lemmy Kilmister)
Rock till Death (Live)
Save My Soul (Live)

Band:
Doro – voce
Luca Princiotta – chitarra
Bas Maas – chitarra
Nick Douglas – basso
Johnny Dee – batteria

Doro

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*