DURBIN – Screaming Steel (Frontiers Music Srl)

Durbin, l’ex concorrente di American Idol, ci porta a fare un viaggio nel tempo con il suo album di debutto “Screaming Steel“. Un’opera che rievoca l’essenza dell’heavy metal anni ’80, con riff infuocati, vocals possenti e una carica adrenalinica che non lascia tregua.

Un concentrato di cliché:

L’album non si nasconde dietro false pretese. Durbin abbraccia con entusiasmo tutti i cliché del genere, dalle chitarre gemelle alla voce altissima, passando per testi epici e inni alla potenza del metal. Se siete fan di band come Iron Maiden, Judas Priest, Dio, Saxon e Manowar, vi sentirete subito a casa.

Produzione moderna e pulita:

Nonostante l’ispirazione vintage, la produzione di “Screaming Steel” è moderna e pulita, dando risalto alla performance di Durbin. La sua voce potente e versatile domina ogni brano, passando da toni alti e graffianti a melodie più morbide e coinvolgenti.

Un album divertente e senza pretese:

Screaming Steel” non è un album che rivoluzionerà il genere, ma non è questo il suo scopo. Si tratta di un’opera divertente e senza pretese, che si rivolge ai nostalgici dell’heavy metal classico e a chi desidera semplicemente un po’ di sano headbanging.

Screaming Steel” è un album divertente e piacevole per chi ama l’heavy metal classico. Non aspettatevi innovazioni o rivoluzioni, ma preparatevi a una quarantina di minuti di puro divertimento.

Elenco delle tracce di “Screaming Steel“:
1) Made of Metal
2) Screaming Steel
3) Where They Stand
4) Hallows
5) Power of the Reaper
6) Blazing High
7) Beyond the Night
8) The Worshiper – 1897
9) Tear Them Down
10) Rebirth

Durata: 0.41.15

Prodotto da: Aldo Lonobile
Registrato da: Aldo Lonobile, Eric J Peterson e James Durbin
Mixato da: Aldo Lonobile
Masterizzato da: Aldo Lonobile

Membri della band:
James Durbin – voce
Aldo Lonobile – chitarra
Mike Roberts – basso
Marco Righetto – batteria

Voto: 7/10

Comments are closed.