È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Impareremo a perdere”, il nuovo singolo degli ELEPHANT BRAIN. Il brano anticipa l’uscita di “Almeno per ora”, terzo album della band, che vedrà la luce in digitale il 10 ottobre 2025 per Woodworm Label, mentre la versione fisica sarà pubblicata il 31 ottobre 2025. L’album è già disponibile in preorder a questo link: elephantbrain.lnk.to/almenoperora.
Il singolo, registrato da Marco Romanelli e prodotto da Jacopo Gigliotti, porta con sé influenze midwest emo che caratterizzano da sempre il suono degli ELEPHANT BRAIN. Con una scrittura che riflette la difficoltà di abitare il presente e la paura del futuro, “Almeno per ora” si propone come un disco di resistenza emotiva e collettiva, con testi che esprimono consapevolezza, fragilità e la necessità di condividere la musica come forma di resilienza.
A supporto della nuova uscita, la band sarà impegnata in un tour autunnale e invernale: “Almeno per ora – Club Tour”, prodotto e organizzato da Gemma Concerti, che prenderà il via il 15 novembre 2025 dal Largo Venue di Roma e si concluderà il 27 gennaio 2026 alla Santeria Toscana di Milano. Le tappe intermedie toccheranno città come Bologna, Torino, Perugia, Bergamo, Pordenone e Cervia. I biglietti sono già disponibili al link: bnds.us/no5v3v.

Comments are closed.