comunicato stampa

Gli Elephant Gym arrivano per la prima volta in Italia dalla lontana Taiwan per un’unica data tutta a base di math-rock: venerdì 17 maggio 2024 al Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Gli Elephant Gym costruiscono mondi attraverso uno stile di scrittura guidato dal suono del basso con influenze jazz e funk che vanno ad sfociare in una straordinaria eccitazione musicale. Sebbene siano solitamente associati al math-rock, gli Elephant Gym usano il loro talento per produrre ritmi e melodie che non diventano mai troppo spigolosi.

A Taiwan i fratelli KT e Tell studiano musica classica insieme alla loro madre e alle scuole superiori incontrano il batterista Chia-Chen. Poco dopo aver scoperto di avere gli stessi gusti in fatto di musica formano gli Elephant Gym, consolidando l’amore condiviso per math e post rock.

Il loro secondo full-length, Underwater, è una ricca collezioni di brani che si intersecano l’uno con l’altro, come l’acqua. I cameo vocali di collaboratori internazionali aggiungono una dimensione avvincente al disco, dando corposità a una band conosciuta soprattutto per le composizioni strumentali.

 

ELEPHANT GYM

Venerdì 17 Maggio 2024

Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev. / € 20,00 in cassa la sera del concerto

Avatar
Author

Comments are closed.