Come ad ogni tour, gli Enter Shikari non mancano di passare dall’Italia per un concerto all’Alcatraz di Milano accompagnati da DeathbyRomy, in una serata organizzata da MC2live.
DeathbyRomy

DeathbyRomy è una cantautrice americana che calca i palcoscenici già da diversi anni e ultimamente si sta facendo sempre più strada anche grazie a feat azzeccatissimi con TX2, Palaye Royale (in concerto a Bergamo pochi giorni fa) e WARGASM, che hanno rilasciato un singolo anche con gli stessi Enter Shikari.
L’apertura al gruppo principale è scarna in quanto composta solo da un’artista, ma sufficiente per impostare la giusta carica. Infatti DeathbyRomy alterna toni soffusi e momenti pop delicati con voci graffianti, sonorità industrial e ritmi hyper pop. Questo mix incisivo si combina perfettamente con i suoi testi spesso crudi e irriverenti.
Grande spazio nella scaletta a brani dell’ultima album, HOLLYWOOD FOREVER, tra cui i più apprezzati sono stati XXXHIBITIONIST e CITY OF ANGELS.
Enter Shikari
Avrei potuto scrivere questo report il giorno prima, sicurissima che gli Enter Shikari non avrebbero deluso e così è stato. Dopo un preciso cambio palco, fanno la loro entrata in scena e da adesso per le prossime 2 ora, sarà un concentrato di energia e sudore e i salti non si faranno attendere già dalle prime note della canzone di apertura, Bloodshot.
La scelta delle canzoni è un perfetto equilibrio tra pezzi nuovi e datati e alterna momenti ballerini con moshpit arrabbiati. satellites** e Live Outside hanno sicuramente rappresentato alcuni dei momenti più toccanti, Anaesthetist, Juggernauts, Last Harrison e una versione remixata di Sorry You’re Not a Winnerz, invece, hanno fatto esplodere il pit con un bellissimo momento durante Ssnakepit in cui il bassista è sceso tra il pubblico per suonare tra la folla e farsi riportare sul palco facendo crowdsurfing.
Gli Enter Shikari sono conosciuti anche per i loro testi ricchi di impegno sociale e nonostante il tempo dedicato al discorso di rito sia stato breve, il cantante Rou Reynolds si è comunque espresso su quanto il mondo, ultimamente, stia iniziando a fare schifo e perciò sia molto grato di poter suonare davanti a tante persone e ha ringraziato il pubblico per essere presente.

Scaletta:
1. Blootshot
2. { The Dreamer’s Hotel }
3. Anaesthetist
4. Live Outside
5. satellites**
6. THE GREAT UNKNOWN
7. Juggernauts
8. Arguing With Thermometers
9. Sssnakepit
10. Mothership
11. Jailbreak
12. Rabble Rouser
13. Havoc B
12. Sorry You’re Not A Winner (remix)
13. The Last Garrison
Encore:
11. …Meltdown
12. A Kiss for the Whole World x

Comments are closed.