Si è tenuta a Druso di Ranica (BG) venerdì 3 marzo la prima edizione dell’Erebor Metal Fest di Mostro Production.
Siamo pronti a portarvi nella Terra di Mezzo con questo evento all’insegna del metal d’ispirazione fantasy, in cui le band presenti hanno travolto con la loro musica e la loro furia.
Gli headliner del festival sono stati i Wind Rose. Folk/power metal band di Pisa nata nel 2009, conosciuti e apprezzati a livello internazionale ad oggi hanno all’attivo 5 album tra cui l’ultimo, Warfront, uscito nell’estate del 2022 su Napalm Records. I loro testi, come la loro presenza scenica, sono fortemente ispirati dal mondo del Signore degli Anelli!
Come opener della serata:
• I vichinghi ULVEDHARR , da Bergamo, death/thrash metal band attiva dal 2011 che vanta quattro full lenght più un altro in arrivo e una serie infinita di live che li ha resi uno dei gruppi più attivi e apprezzati. Per l’occasione si esibiranno in uno special show che verrà presto annunciato nei dettagli!
• I DUIR, da Verona, folk black metal band che si sta facendo sempre più strada nel panorama underground italiano. Sono caratterizzati dai loro testi in italiano e le sonorità folk date dagli antichi strumenti che portano sul palco.
• I Norsemen , nati del 2017 in Lombardia, sono una death metal band ispirata dalla cultura nordica e dalla mitologia norrena. Lo stile del gruppo si concentra nel mettere in musica le grandi storie dell’epopea vichinga.
Il Druso è un progetto nato nel 2007 con l’idea di portare a Bergamo la musica. Partendo da piccoli eventi, negli anni si è fatto strada e con migliaia di concerti alle spalle è ad oggi uno tra i migliori club di musica dal vivo italiani.
Si ringrazia Mostro Production
Foto di Matteo Codarri
WIND ROSE
ULVEDHARR
DUIR
NORSEMEN
Comments are closed.