I nostri thrashers italiani Extrema hanno collaborato con Metal Insider per dare vita al loro nuovo singolo “The Ripper”. La cover classica di Judas Priest è stata registrata durante le sessioni di registrazione per il loro ultimo sforzo, Headbanging Forever (ordine qui). Il brano è disponibile su piattaforme digitali con tutti i profitti dei download e gli incassi saranno devoluti alla Protezione Civile italiana, che è al fronte della guerra su COVID-19, coordinando la risposta della nazione alla pandemia con il Ministero della Salute.

Watch the video below and purchase the single here:

 

Il chitarrista Tommy Massara commenta:

La nostra cover di ‘The Ripper’ è stata originariamente concepita come bonus track di ‘Headbanging Forever’ per il mercato giapponese. Non avendo trovato la licenza richiesta in Giappone, la canzone è stata chiusa in un cassetto. Per me Coronavirus è come ‘Jack The Ripper’ che ti colpisce da dietro, così ho sentito il bisogno di pubblicare la canzone come singolo digitale. Tutti i proventi della royalty saranno devoluti alla Protezione Civile italiana. Ne ho discusso con Gabri, Frullo e Tiziano, che hanno accettato con entusiasmo. Spero che vi piaccia la nostra versione di questo classico senza tempo di Judas Priest”.

Il frontman Tiziano “Titan” Spigno aggiunge:

Questa emergenza, arrivata nel bel mezzo del nostro tour italiano, ha colto tutti impreparati. In questi tempi la musica, i libri, i film, e l’arte in generale, anche se così duramente colpiti, in molti casi sono un rifugio per le persone isolate in casa, riuscendo ad ottenere qualche momento di serenità . L’Estrema vuole contribuire con questa copertina, registrata durante la sessione di registrazione di ‘Headbanging Forever’.

Redazione
Author

Write A Comment